Global WordPress Translation Day: e due!

logo del Global WordPress Translation Day

Il 12 novembre prossimo torna il Global WordPress Translation Day.

La prima edizione, dello scorso 24 aprile ha avuto numeri di tutto rispetto: 1149 partecipanti registrati online, provenienti da 105 nazioni, 317 persone hanno seguito complessivamente i 22 interventi online, 39 gli eventi locali organizzati in 4 diversi continenti, … un evento davvero unico che visto il successo, il team dei polyglots di WordPress ha deciso di replicare dopo pochi mesi.
E i numeri di questa edizione sono già da record: oltre 50 eventi locali organizzati in 4 continenti, oltre 1300 partecipanti registrati e 24 ore di talk non stop!
E in Italia, gli eventi live già programmati sono a Roma, Torino, Catania, Bari/Barletta, Verona/Padova/Vicenza, Milano!
Ma…

Che cos’è il GWTD?

È una maratona non stop di 24 ore dedicata alla traduzione di WordPress e dei suoi componenti gratuiti.

Si rivolge a?

  • Nuovi traduttori (contributors) che vogliono tradurre WP nella propria lingua
  • Translator editor sia nuovi sia esperti – le sessioni daranno utili suggerimenti su come costruire e mantenere un team di traduzione
  • Sviluppatori che vogliono cercare traduttori per i loro progetti – le sessioni spiegheranno come lavorare con il team dei polyglots e come costruire una comunità di traduttori per i propri prodotti oppure che vogliono imparare come di preparano plugin e temi per la localizzazione
  • Tutti coloro che voglio imparare come funziona il sistema di traduzione in WordPresse che vogliono avere un’idea generale di come funziona il team polyglots.

Tutti possono partecipare! Come?

Non perderti l’occasione, cerca nella mappa se nella tua città viene organizzato un evento e raggiungici, oppure unisciti a noi online.
Perché, tradurre insieme è più divertente!

Rispondi